Con Decreto n. 2451 del 8 marzo 2017 è stato approvato il Bando, che si pone come obiettivo l’accompagnamento delle MPMI lombarde nello sviluppo e nel consolidamento della propria posizione sui mercati esteri anche attraverso l'utilizzo di piattaforme di e-commerce.
In particolare, l'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto sino al 50% delle spese ammissibili e prevede due linee di intervento:
- Linea A: redazione e attuazione del Piano finanziario aziendale per l’export da predisporre e attuare con l’assistenza di un EBM;
- Linea B: individuazione di piattaforme e-marketplace B2C e acquisizione di strumenti e servizi per avviare o qualificare l’attività di vendita sui canali e-commerce B2C.
Come candidarsi
MPMI, consorzi e/o le aggregazioni di imprese lombarde possono inviare la richiesta di contributo dalle ore 14:30 del 6 aprile fino ad esaurimento risorse e comunque non oltre le ore 12:00 del 21 luglio 2017 esclusivamente tramite il sito di Telemaco. Occorre quindi entrare nella sezione “Servizi e-gov” e selezionare poi la voce “Contributi alle Imprese”.
Modulistica
- Domanda standard
- Domanda per aggregazioni di imprese
- Dichiarazione de minimis
- Modello collegate
- Atto di delega
IMPORTANTE
La domanda va compilata esclusivamente in forma telematica (compilando i campi del pdf editabile) e tutta la documentazione deve essere firmata digitalmente.
Webtelemaco non accetta file con formato differente dal p7m.
In caso di delega e in assenza di firma digitale del delegante, occorre:
• sottoscrivere l'atto di delega con firma autografa
• allegare il documento di identità del delegante generando un file unico
• apporre la firma digitale del delegato per convertirlo in file p7m. In caso il delegante sia in possesso di firma digitale propria, la delega andrà firmata digitalmente dallo stesso e non occorre allegare il documento di identità del delegante.